Finanziamento per l’acquisto di una nuova auto: tutte le info utili

In tempi economici difficili, la maggior parte dei concessionari di automobili è riluttante a fornire finanziamenti per nuove auto. Se hai un buon punteggio di credito e desideri un’auto nuova di zecca, la procedura normale è quella di recarti presso il tuo concessionario di auto locale e richiedere un prestito auto. Il tuo agente di prestito esaminerà la tua storia creditizia con il dipartimento di sottoscrizione del concessionario auto e determinerà se ti qualificherai o meno per il finanziamento attraverso di loro. Se non sono autorizzati a farlo, molti concessionari di automobili si rifiuteranno di finanziare nuove auto e ti indirizzeranno a un prestatore che lo è. Quindi cosa puoi fare se hai bisogno di ottenere un finanziamento per il tuo prossimo acquisto di auto?

Molte persone si rivolgono ora ai concessionari per il finanziamento piuttosto che alle banche o ai prestatori privati ​​a causa del cattivo stato dell’economia. Le banche sono ancora aperte al prestito, ma i loro requisiti sono stati notevolmente inaspriti, rendendo difficile per qualcuno con un credito medio o addirittura scarso ottenere l’approvazione per un prestito. La maggior parte delle banche tratta solo con persone che hanno un rating creditizio perfetto, quindi i giorni in cui si poteva prendere in prestito denaro con un cattivo credito sono finiti. Tuttavia, ci sono alcune concessionarie che sono disposte ad aiutare coloro che hanno bisogno di assistenza per ottenere finanziamenti, ma i loro tassi di interesse sono generalmente più alti di quello che pagheresti da una banca. Questo perché i concessionari corrono più rischi rischiando più soldi con il tuo veicolo, quindi devono compensare addebitando tassi di interesse più elevati.

Il modo migliore per convincere una concessionaria ad aiutarti a finanziare è essere persistente nei tuoi sforzi e spiegare accuratamente le tue circostanze al venditore presso la concessionaria. Dì al venditore che hai ricercato diversi istituti di credito e che hanno trovato quello più adatto. Chiedi al venditore di conoscere l’importo degli interessi addebitati per il prestito e comunicagli anche la percentuale che viene applicata al costo totale dell’auto. Fagli anche sapere quanto tempo avranno a disposizione per approvare i termini del prestito. La maggior parte dei rivenditori sarà disposta a lavorare con te se segui queste semplici richieste e li guidi con tutto ciò che hai fornito loro.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Dove cercare la migliore offerta di finanziamento per te: a chi rivolgersi, info e consigli utili